Ciao a tutti,
l’associazione è lieta di annunciarvi una serie di eventi che animeranno le prossime settimane.
Il primo appuntamento è per mercoledì 5 giugno con una Roda dedicata ai più piccoli e a seguire feijoada tutti insieme. Si comincia per le ore 18:00 presso la nostra sede. Per partecipare, vi preghiamo di compilare il modulo disponibile a questo link: https://docs.google.com/forms/
Il grande evento che in questi giorni sta catturando le nostre energie è per la giornata di sabato 14: “Desequilibrio in piazza”. Una grande festa totalmente gratuita e aperto a tutti. Si parte alle 17,00 con una lezione gratuita di danza afro tenuta da Delma Danza, accompagnata dai ritmi incalzanti di TocToc. Alle 18,00, roda aperta di Capoeira e Samba de roda. Alle 20,30, musica dal vivo: jam session jazz-blues delle Sessioni Sotterranee. E dalle 22.30 dj set reggae-dub dei Roots Fellas.
Durante “Desequilibrio in Piazza” ci sarà anche il nostro Caipi-bar, le birre artigianali del birrificio Rail Road Brewing Co. e le golosità del food truck di Cholobuster. Inoltre, per chi cerca un momento di pace, un accogliente angolo con massaggi Shiatsu offerti da Samantha e Simone.
Questo evento è un tassello fondamentale di foundrasing del progetto “Territorialità Aperta: Capoeira e Inclusione”, che non si limita a questa giornata di festa. Il progetto offre corsi di capoeira, promuove eventi comunitari e organizza laboratori di educazione ambientale. L’idea è semplice ma potente: usare la capoeira come veicolo per il benessere psicofisico, l’inclusione sociale e per rafforzare i legami nella nostra comunità. Il progetto è stato cofinanziato dall’Unione europea – Fondo Sociale Europeo Plus, nell’ambito del Programma Nazionale Metro Plus e Città Medie Sud 2021-2027, Azione MI4.4.11.2.a – CUP B44H23000610007.
Mercoledì 18 giugno torniamo in Piazza Sicilia per la roda di capoeira del mese, dalle 19:30 alle 21:30.
Infine, un appello per chi ancora non si è iscritto al nostro campo estivo per i più piccoli. Ricordiamo che sono ancora disponibili gli ultimi posti, un’occasione unica per vivere un’esperienza formativa e divertente, all’insegna dell’apprendimento e dello svago. Non perdete l’occasione!
È tutto per questo giugno. Ma prima di salutarci vi invitiamo a consultare il nostro nuovo sito web – ci sono ancora alcune cosine da sistemare ma il grosso è fatto. Speriamo che vi piaccia. Il nostro obiettivo era di avere un sito più chiaro e agile per comunicare meglio le cose che facciamo. Fateci sapere cosa ne pensate.
Buon giugno!