Spazio Capoeira Desequilibrio
Per chi lo ama, lo vive, lo cura è semplicemente “il Deseq”. Per tutti è lo spazio che dal 2009 anima la Zona 7 di Milano con uno scopo: creare un luogo dedicato alla capoeira in tutte le sue forme.
A creare Spazio Capoeira Desequilibrio, al numero 55 di via Correggio (metro De Angeli-Citylife), è il contramestre Desengonçado, uno dei veterani tra gli alunni dell’Associazione Italiana di Capoeira Angola. Ed è qui che comincia a tenere corsi per adulti, ragazzi e bambini, fino a fondare, nel 2011, l’Associazione Spazio Capoeira Desequilibrio.
Nel giro di pochi anni, le sue attività – capoeira, eventi, spettacoli e laboratori rivolti soprattutto ai bambini – si diffondono anche in tutto il Municipio 7, tra chi abita, lavora o semplicemente passa dal quartiere. Diventa insomma non solo un luogo di insegnamento, ma un punto di incontro e di riferimento (educativo e ricreativo) per chi vive nella zona e per le scuole del territorio, con le quali ha all’attivo numerosi progetti. Quando non è riservato alla capoiera, lo Spazio, che tra le sue mura ha ospitato corsi di……, è disponibile per l’organizzazione di feste o eventi privati.

