Capoeira bambine e bambini 3-5 anni
E’ un gioco per gli adulti, figurarsi per i bambini. La capoeira, per un bambino, è veicolo di emozioni ed espressività: arte completa che sviluppa corpo e mente. Fa lavorare la fantasia dei più piccoli, ma nel contempo stimola la loro concentrazione e l’attenzione. Capoeira insomma, diventa sì strumento motorio, ma soprattutto emozionale. Il corso sarà tenuto da due insegnati, per garantire che tutti i piccoli capoeiristas vengano seguiti in modo adeguato e mai lasciati soli.
Le lezioni di Capoeira Angola prescolare, dai 3 ai 5 anni si articolano nei seguenti orari:
Martedì dalle 16.30 alle 17.15
Durante tutto l’anno accademico è possibile partecipare a delle lezioni di prova gratuite, previa prenotazione
I corsi si articolano da settembre a giugno, ma è possibile inserirsi in ogni momento dell’anno.
Le lezioni comprendono giochi di riscaldamento, tecniche di movimento, approccio all’acrobatica, lavoro in coppia, lavoro di gruppo, musica, canto e molto altro ancora.
All’interno del corso vi sono anche dei momenti di confronto con gli altri allievi che avvengono in stage durante i weekend.
Professor Desengonçado, oggi anche con i suoi allievi, trasmette la cultura l’arte della capoeira come veicolo formativo non solo a livello motorio ma anche emozionale e relazionale alla ricerca oltre che della pratica sportiva il benessere emotivo.
Il percorso di insegnamento ai Bambini di Desengonçado passa da una lunga formazione specifica, con Mestre Baixinho primariamente e da una esperienza pluriennale di insegnamento che è iniziata nel 2001 nelle scuole di Milano, all’interno del Progetto MUSE e del progetto Jogo e relazione, conducendo corsi e seminari A Milano, Sesto San Giovanni E Monza.

