Era de maggio e te cadeano nzino,
a schiocche a schiocche, lli cerase rosse.
Fresca era ll’aria, e tutto llu ciardino
addurava de rose a ciento passe.

Ciao gente,

questo mese i nostri Venerdì da Capoeira saranno il 9 e il 23. Sempre dalle 19,30, ci trovare per fare lezione di musica e gioco libero.
È l’occasione per esercitarsi insieme sui toque di berimbau, le diverse ritmiche alla base della musica di capoeira e che affondano le loro radici nella musica africana filtrata in Brasile attraverso la diaspora e lo schiavismo.

Suonare – e imparare a farlo bene per quanto possibile –  ci mette in contatto con questo mondo di significati e di storia i cui vissuti si possono ritrovare nelle ladainha e nei corridos,  canti nella capoeira.

La nostra roda questo mese sarà eccezionalmente di domenica e al Parco di Trenno.
Il 25 parteciperemo infatti all’iniziativa TOP (Trenno Oasis Sport Park).
Ci troverete lì dalla mattina, alle 11,30 terremo un laboratorio di capoeira aperto a tutti mentre alle 16,00 terremo una presentazione di Maculelé con, a seguire, Roda di Capoeira.

Sabato 17, invece, parteciperemo a “Pittura Piazza Sicilia“, saremo lì a dare una mano al buon mantenimento di questo spazio pubblico e cittadino che abbiamo adottato e che sentiamo un po’ anche nostro.

Infine, un veloce promemoria del nostro campo estivo  “Terra e mar” che quest’anno si terrà dal 29 giugno al 4 luglio e che è dedicato a bambini e ragazzi dai 7 ai 15 anni.

Se avete bisogno di informazioni visitate il nostro sito: www.spaziodesequilibrio.it contattateci qui: info@spaziodesequilibrio.it  Tel: 0268852380.

Per questo mese è tutto – non dimenticate di pensare alle rose!

Axé!