Ola moçada,
aprile sarà per noi un mese un po’ particolare, tra Pasqua, 25 aprile e Primo maggio la nostra attività sarà necessariamente a singhiozzo.
Saremo chiusi dal 17 al 27 aprile e poi dall’ 1 al 4 maggio.
Ciò detto, abbiamo organizzato le nostre iniziative in questo modo:
Il Venerdì da capoeira sarà l’11 aprile, alle 19,30: lezione di musica per esercitarci sugli strumenti e il canto e poi gioco libero per ripassare i movimenti appresi durante le normali lezioni, mettere alla prova entrate e uscite e fare un po’ di fiato.
Il gioco libero è essenziale per sperimentare e crescere nella capoeira, non è solo un buon allenamento perché aumenta la resistenza e il fiato ma per sentire la capoeira dentro di noi e metterci in gioco con più maturità e consapevolezza durante la roda.
A questo proposito, per motivi di calendario, questo mese la roda sarà eccezionalmente mercoledì 16, con inizio alle 19.30.
Siccome poi non ci vediamo per qualche giorno, abbiamo pensato di organizzare una feijoada dopo la roda. Quindi siete tutti invitati!
E anzi, fateci sapere per tempo in quanti sarete così da permetterci di organizzare al meglio.
Abbiamo iniziato anche a prendere le prenotazioni per il nostro campo estivo che sarà dal 29 giugno al 4 luglio Savona, Certosa Di Loreto – una casa per ferie nata all’interno di un antico convento a mezza collina e a 30 minuti a piedi dal mare.
Il campo è rivolto ai bambini dai 7 ai 15 anni e la giornate saranno scandite da laboratori di capoeira, costruzione di strumenti musicali, samba, gite al mare, passeggiate nelle colline, sessioni collettive in cucina e tanto divertimento.
Vi manderemo tutte le informazioni nella prossima newsletter tra pochi giorni ma potete cominciare a contattarci per le prenotazioni!
Axé e buona pasqua!